FAQ


1 - GENERALI
Chi gestisce L’hotel?
L’hotel è aperto dal 1967 e da sempre - e ancora oggi - la titolare è la signora Iolanda
(nata a San Mauro Mare, classe 1937) che si è sempre occupata di tutto in prima persona. Adesso il cuore dello staff è composto dalla sua famiglia, tutti romagnoli d.o.c..: Marina (figlia – direzione), Marco (genero – cucina) e i nipoti Marwin e Francesco.
 
Qual è il periodo di apertura?
Generalmente l’Hotel è aperto ogni anno a partire dal 25 aprile fino a fine settembre. Sono possibili aperture straordinarie per Pasqua negli anni in cui cade tardi.
 
La reception è aperta 24 ore?
La reception non è aperta nelle ore notturne, se si prevede di uscire e di rientrare tardi non ci sono problemi in quanto la porta di ingresso principale può essere aperta tramite scheda o codici forniti all’ospite.
 
Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Il check-in è previsto a partire dalle ore 10:30 del mattino. Il check-out è previsto per le ore 10:00 del mattino.
 
Quanto è profonda la piscina?
La piscina è divisa in 2 zone: la prima -acqua bassa- ha una profondità di 80 cm, poi degrada fino alla profondità di 2,30 metri.
 
Il Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura?
Il Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutte le camere e anche in tutto il resto della struttura: hall, ristorante, bar, piscina, giardino.
2 - SAN MAURO MARE
Non conosco San Mauro Mare, è tranquillo?
San Mauro Mare è una piccola località balneare nel cuore della Romagna. L’atmosfera è rilassata e tranquilla perfetta per famiglie con bambini o per chi è alla ricerca di relax.
Essendo un paese raccolto tutto è facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi punto in cui voi siate. Il traffico di auto è molto ridotto e non sono presenti locali notturni rumorosi.
 
Dove si svolge la vita del paese?
Durante il giorno sicuramente sulla spiaggia centrale delle “Grandi spiagge” la più grande e attrezzata. Alla sera l’intrattenimento (San Mauro Mare Village) si svolge in Piazza Battisti (200 metri dal nostro Hotel), Al Parco Campana (50 metri) o al Parco Benelli (150 metri).
 
Quali sono le località più vicine?
Verso sud il centro di Bellaria dista 3km ed è facilmente raggiungibile in bici o in autobus (Linea N°4). Verso nord Gatteo Mare dista 2 km e si raggiunge facilmente a piedi o in bici attraversando il ponte pedonale Giulio Cesare. Rimini dista 12 km verso sud. Cesenatico dista 7 km verso nord.
3 - RISTORANTE
Quali sono gli orari dei pasti?
Ingresso Colazione dalle 07:30 alle 09:30.
Ingresso Pranzo dalle 12:30 alle 13:00.
Ingresso cena dalle 19:30 alle 20:00.
 
Quante scelte avrò sul menù del giorno?
Sia a pranzo che a cena ci sono sempre almeno 3 o 4 primi e almeno 3 o 4 secondi tra cui scegliere. Antipasti, frutta, dolci e bevande sono a buffet.
 
Posso fare variazioni al menù?
Siamo più che disponibili a venire incontro alle esigenze di tutti i nostri ospiti, in caso di richieste particolari chiediamo di farcelo sapere con un minimo di preavviso.
 
Quando bisogna scegliere il menù?
Il menù viene scelto giornalmente a pranzo per il giorno successivo. Il giorno dell’arrivo potrete scegliere fra tutte le portate del menù del giorno senza problemi.
 
Avete menù per celiaci o intolleranti al glutine?
ospitiamo spesso persone celiache o intolleranti al glutine e il nostro cuoco e la nostra cucina sono perfettamente in grado di gestire piatti senza glutine: preparati a parte e con tutte le precauzioni del caso. In caso di celiachia cerchiamo di riproporre per quanto possibile gli stessi piatti presenti sul nostro menù ma adattati con ingredienti senza glutine (esempio: utilizziamo pasta senza glutine per i primi, farine senza glutine e pane senza glutine per le panature/fritture etc.). Per la colazione abbiamo pane senza glutine, biscotti e brioches. I prodotti senza glutine non sono di nostra produzione e sono certificati "gluten free". Indicateci al momento della prenotazione il vostro problema.
 
Sono intollerante al lattosio (o altro), avete un menù anche per me?
Sapendolo anticipatamente possiamo apportare tutte le variazioni necessarie alle vostre esigenze. La nostra cucina è disponibile a concordare con voi le modifiche. Indicateci al momento della prenotazione il vostro problema. Per la colazione vi consigliamo il nostro cappuccino alla soja.
 
Avete menù per vegetariani o vegani?
Ci spiace ma non siamo specializzati nella cucina vegetariana o vegana. Possiamo modificare le nostre ricette escludendo degli ingredienti ma non abbiamo dei menù dedicati.
 
Ho saltato il pranzo del giorno di arrivo, posso recuperarlo il giorno della partenza?
Si, non ci sono problemi, la camera però molto probabilmente dovrà essere liberata comunque per le ore 10:00 (in base alla nostra disponibilità).
 
Posso avere la ricetta del ragù della Signora Iolanda?
Ehmm sarebbe un segreto...ma se entrate in cucina sarà felice di darvi qualche consiglio :)
4 - CAMERE
Quante camere ha l’hotel?
Il nostro Hotel dispone di 33 camere classic tutte con balcone; 4 camere con balcone nella dependance vicino alla piscina; oltre a queste disponiamo di 8 camere al piano terra e senza balcone (dal prezzo inferiore). Inoltre disponiamo di un appartamento trilocale di 65 mq (da 4 a 6 persone) e un monolocale di 35 mq (fino a 6 persone).
 
Posso regolare autonomamente l’aria condizionata in camera?
In ogni camera l’aria condizionata si può regolare autonomamente tramite termostato (senza limiti o orari). Per esempio non è necessaria la presenza in stanza per attivarla e quindi troverete la temperatura desiderata al vostro ritorno.
 
Avete camere comunicanti?
No, non disponiamo di camere comunicanti in Hotel. In alternativa possiamo proporvi il nostro appartamento trilocale.
 
Nelle camere sono presenti letti a castello?
Il letto a castello è presente nelle camere quintuple e quadruple. Abbiamo un limitato numero di camere quadruple senza letto a castello: contattateci per conoscerne la disponibilità. Le quintuple invece hanno sempre il letto a castello (1 letto matrimoniale + 1 letto a castello + 1 letto singolo). Il trilocale e il monolocale possono ospitare 6 persone senza letto a castello.
 
Nelle camere è presente il frigorifero?
No, nelle nostre camere non è presente il frigorifero.
 
Avete camere “vista mare”?
Non essendo in prima fila sulla spiaggia dalle nostre camere non abbiamo vista mare.
 
Si possono vedere canali TV stranieri in camera?
Si, abbiamo una selezione di canali satellitari stranieri disponibili in camera. Francesi: TF1, France2, France3, France5. Tedeschi: Das Erste, ZDF, RTL, Eurosport DE, Hr Fernsehen, Wdr, KiKa, 3sat, Vox, SuperRTL, RTL2, N-TV.
5 - BAMBINI
Avete culle e lettini per neonati e bambini?
Abbiamo disponibili dei lettini con sponde adatti per neonati e bambini fino a 24/36 mesi. Il loro utilizzo è sempre gratuito. Dimensioni 130 x 60 cm.
 
Avete le spondine anticaduta per il letto del mio bimbo?
Le spondine sono disponibili gratuitamente.
 
A tavola avete i seggioloni per i bambini?
Abbiamo seggiole e seggioloni di varie misure per bambini di tutte le età. Il loro utilizzo è gratuito.
 
Avete una biberoneria o uno spazio per preparare le pappe dei neonati in svezzamento?
Si, nel nostro angolo pappe sono presenti: frigorifero, stoviglie e fornello per la cottura e un
forno a microonde. L’angolo pappe è sempre utilizzabile (anche nelle ore notturne).
 
La cucina può prepararmi il passatino o il brodo per la base delle pappe?
La nostra cucina vi preparerà quotidianamente il passatino di verdure o il brodo come base per preparare le pappe dei vostri bimbi (servizio gratuito). Disponiamo di vari formati di pasta adatti ai bimbi in svezzamento. Non forniamo gli omogeneizzati.
 
Posso far mangiare prima il mio bimbo?
Certamente, previo accordo non ci saranno problemi.
 
Ci sono giochi per bambini in spiaggia?
La spiaggia è attrezzata con giochi, scivoli e gonfiabili adatti ai più piccoli.
6 - SPIAGGIA
Quanto è distante il vostro Hotel dalla spiaggia?
L’hotel dista 200 metri dalla spiaggia.
 
Posso scegliere in quale bagno andare in spiaggia (All Inclusive)?
Potrete scegliere il bagno che preferite tra quelli che fanno parte del consorzio “Grandi Spiagge” formato da: Bagno Royal, Bagno Berto, Bagno Sergio e Neri, Bagno Adolfo, Bagno Ermes (e Fido Beach). I servizi di questi bagni sono in comune e quindi scegliendone uno si potranno usare anche i servizi degli altri bagni che fanno parte del consorzio.
 
In che fila sarà il mio ombrellone in spiaggia (All Inclusive)?
Il prezzo del trattamento All Inclusive comprende ombrellone e lettini a partire dalla terza fila in sù. Per le prime 2 file ci sarà da pagare un supplemeto direttamente al bagnino. Se richiesto possiamo contattare per voi il bagnino, avere la quotazione e prenotare le prime file (per le prime file la prenotazione è consigliata).
7 - TRASPORTI
Qual’è il casello autostradale più vicino?
Sull’autostrada A14, proveniendo da nord, il casello più vicino è quello di “Valle del Rubicone”. Proveniendo da Sud sulla A14 conviene uscire a “Rimini Nord”.
 
Avete il Parcheggio?
Potrete parcheggiare la vostra auto gratuitamente nel cortile del nostro Hotel. La maggior parte dei posti auto sono scoperti. Abbiamo un limitato numero di posti auto al coperto liberamente utilizzabili secondo disponibilità (non prenotabili). Abbiamo posti auto disponibili per tutti i nostri ospiti.
 
Qual’è la stazione ferroviaria più vicina?
La stazione più vicina è quella di Bellaria e dista 3 km. Quella di Rimini dista 12 km ma è servita da molti più treni. Sia dalla stazione di Bellaria che da quella di Rimini si può raggiungere il nostro Hotel tramite l’Autobus N°4. I capolinea della linea N°4 sono la stazione di Rimini e San Mauro Mare. La fermata di San Mauro Mare dista 50 metri dal nostro Hotel. Durante il giorno in Estate ci sono corse ogni 15 min (e varie corse notturne). Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti in autobus da Rimini a San Mauro Mare (e vice-versa). Dalla stazione di Rimini è facile prendere l’autobus n°4 in quanto la fermata è proprio di fronte alla stazione dei treni. Da Bellaria la fermata dell’autobus non è nelle immediate vicinanze, da Bellaria consigliamo quindi di prendere il taxi dato il breve tragitto (appena fuori dalle stazioni sia di Bellaria che di Rimini stazionano sempre alcuni Taxi).
 
Posso arrivare/partire in auto il lunedì mattina quando c’è il mercato settimanale?
A partire dalla stagione 2019 sarà possibile fare check-in e check-out al lunedì mattina senza i disagi causati dal mercato settimanale. L'area del mercato settimanale che circondava il nostro Hotel è stata ufficialmente spostata in altra zona dall'amministrazione comunale (nuova sede presso: Via Lido Rubicone).
Entrare e uscire con l'auto dal nostro parcheggio il lunedì mattina non rappresenta più un problema.
 
Potete prenotarmi un Taxi da/per la stazione o l’aeroporto?
Possiamo farvi avere una quotazione e prenotare un Taxi per la meta richiesta. Se per l’aeroporto di Rimini o Bologna indicateci il numero del vostro volo.
8 - PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Serve la caparra?
La caparra è richiesta a conferma del soggiorno (salvo diversi accordi). L’importo varia in base alla durata del soggiorno e al periodo richiesto.
 
Come posso pagare la caparra?
Tramite bonifico bancario, vaglia postale oppure carta di credito.
 
Pur avendo già versato la caparra non posso più venire nel periodo prenotato, cosa succede?
Avvertendoci almeno 7 giorni prima dell’arrivo le metteremo a disposizione la caparra per
un nuovo soggiorno (nello stesso anno della prenotazione). Non è possibile la restituzione in quanto viene emessa una fattura alla ricezione di ogni singolo pagamento.
 
Quali metodi di pagamento accettate?
Potrete pagare il saldo del soggiorno tramite: contanti (entro 3.000€); bancomat; carte di credito: visa, mastercard, amex; e assegni.
 
Cos’è la Tassa di Soggiorno?
Il Comune di San Mauro Pascoli ha istituito la Tassa di Soggiorno Comunale: si applica dal 15 giugno al 31 agosto. L’importo è di 1,5€ per ogni maggiorenne e si paga per massimo 5 giorni (max. 7,5€ a persona). Sono esclusi dal pagamento tutti i minorenni. La tassa di soggiorno sarà pagata in Hotel in contanti.
9 - CANI
Ospitate cani?
Ospitiamo cani di piccola taglia. Il numero di cani contemporaneamente presenti in struttura viene limitato: in caso di cane al seguito contattateci preventivamente indicandoci la razza e il peso del vostro cane.
 
I cani possono accedere a tutte le zone dell’Hotel?
Per quanto riguarda le aree comuni dell'Hotel i cani potranno accedere a: hall, bar e giardino. Non potranno accedere all'area della piscina e alla sala ristorante principale. Se voleste portare con voi il cane durante i pasti: facciamo accomodare gli ospiti con cane al seguito in una seconda sala (che usiamo per le colazioni): abbiamo già usato in passato questa soluzione e non abbiamo mai avuto problemi.
 
La spiaggia per i cani (Fido Beach) va prenotata?
La prenotazione è fortemente consigliata dato che non è molto grande. Il supplemento per avere ombrelloni e lettini alla Fido Beach è di 4€ al giorno per ogni cane (rispetto al prezzo in All Inclusive), tale supplemento va pagato direttamente al bagnino. Se interessati possiamo provvedere noi alla prenotazione, in questo caso dovete fornirci: sesso, razza e nome del vostro cane (senza avere questi dati non è possibile prenotare). Non dimenticate di portare il libretto sanitario del vostro cane.
 
I cani possono entrare in mare?
Ai cani della Fido Beach è permesso entrare in mare in orari stabiliti e in una zona circoscritta. Orari balneazione cani: mattina dalle 7.30 alle 9.00; pomeriggio dalle 18.30 alle 20.00.
10 - BARRIERE ARCHITETTONICHE
Quanto è larga la porta dell’ascensore?
La porta è larga 75 cm.
 
Sono presenti barriere architettoniche?
All’ingresso dell’Hotel è presente una scalinata, per chi avesse passeggini, carrozzine o difficoltà motorie è presente un’ascensore che arriva fino al piano terra e che permette di evitare quindi questa scalinata. Tra la camera e il bagno delle camere classic (quelle con balcone) c’è un gradino. Per accedere all’area della piscina ci sono 4 gradini. Per raggiugngere le 4 camere nella dependance c’è una rampa di scale (senza ascensore).
 
I vostri bagni sono adatti ai disabili?
Purtroppo i bagni delle nostre camere non sono adatti ai disabili in carrozzina. Abbiamo un bagno completo per ospiti in carrozzina in una delle zone comuni dell’Hotel.
11 - ALTRO
Avete biciclette?
Abbiamo una ventina di biciclette liberamente utilizzabili dai nostri ospiti. Non sono tutte bici ultimo modello ma per fare un giretto nei paraggi vanno bene.
 
Avete seggiolini da bici per i bambini?
Abbiamo anche alcuni seggiolini posteriori da bici, sono adatti per bambini a partire dai 9 mesi fino a 20 kg.
 
Avete riduzioni per i parchi tematici?
Abbiamo dei prezzi convenzionati per i parchi, contattateci per maggiori informazioni.
 
Qual’è la differenza tra Pensione Completa e All-Inclusive?
L’unica differenza è che con l’All-Inclusive si aggiunge il servizio spiaggia (ombrellone e lettini).
 
In che periodo è attiva l’animazione di San Mauro Mare Village?
Il programma di animazione di San Mauro Mare Village inizia ad inizio Giugno e termina la seconda domenica di Settembre.

Ponti Primaverili

25 aprile e Primo Maggio 2024
hotellaplaja it faq 001

A partire da
75,00
a notte a camera
hotellaplaja it faq 003
hotellaplaja it faq 001

A partire da
68,00
al giorno a persona
hotellaplaja it faq 006

GIUGNO – All Inclusive

dal 15 al 28 Giugno 2024
hotellaplaja it faq 001

A partire da
71,00
al giorno a persona
hotellaplaja it faq 009

LUGLIO – All Inclusive

dal 29 giugno al 3 agosto 2024
hotellaplaja it faq 001

A partire da
77,00
al giorno a persona
hotellaplaja it faq 012

AGOSTO – All Inclusive

dal 3 agosto al 1 settembre 2024
hotellaplaja it faq 001

A partire da
82,00
al giorno a persona
hotellaplaja it faq 015

SETTEMBRE – All Inclusive

dal 1 al 8 Settembre 2024
hotellaplaja it faq 001

A partire da
70,00
al giorno a persona
hotellaplaja it faq 018
hotellaplaja it faq 001

A partire da
64,00
al giorno a persona
hotellaplaja it faq 021
INFO
VUOI SAPERE ALTRO SU DI NOI?
MyReply Form loading loading form
hotellaplaja it faq 030

Viale della Repubblica, 16 - 47030 San Mauro Mare (Fc)
Tel. +39 0541 346154 - Fax +39 0541 346571
E-mail: info@hotellaplaja.it
P.Iva 00305190407 - Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
CIR 040041-AL-00007
hotellaplaja it faq 031
ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
Credits TITANKA! Spa